La tv a portata di click!

Per la tua pubblicità info: 3913305090 - [email protected]


L' Amministrazione Comunale di Rende incontra i Dipendenti comunali


23 ottobre 2025

Seconda assemblea in ventiquattro ore, stessa location, stavolta sono il personale dipendente e i quadri dirigenziali dell'Ente a dare prova di squadra attorno al Sindaco e all'Amministrazione Principe tutta.
È proprio il Sindaco, in apertura dell'incontro, a declinare, così come aveva fatto in sede di insediamento, i principi ed i valori di fondo del nuovo corso amministrativo.
Conoscenza e condivisione delle linee programmatiche, collaborazione a tutti i livelli, coinvolgimento emotivo, assunzione di responsabilità e rispetto dei ruoli, lealtà e disponibilità, sono imprescindibili per alimentare senso di appartenenza e clima aziendale.
Lo stesso Sindaco ricorda ai presenti, organico quasi al completo, che Rende, piccolo paese collinare, nasce dalla visione di un gruppo di amministratori, da un sogno collettivo trasformato in realtà grazie al lavoro dei dipendenti che ci hanno creduto e alla fiducia dei cittadini che ci hanno investito.
Oggi Rende deve superare le difficoltà del momento e cogliere le opportunità del futuro utilizzando esperienze e competenze che, già presenti, devono trovare espressione pratica da parte della squadra nel suo complesso.
Il rafforzamento dell'organico anche con la stabilizzazione dei TIS, un fatto di grande sensibilità sociale e politica, e il riassetto dirigenziale sono esempi recenti di efficacia dell'azione amministrativa.
La pianificazione urbanistica e la valorizzazione patrimoniale, il governo delle aree e delle attività commerciali e industriali, la programmazione di infrastrutture strategiche e opere pubbliche utili e sostenibili, la centralità culturale, l'ampliamento dell'offerta sociale, la sinergia con la Rende Servizi sono le ambizioni che dovranno essere concretizzate con tempestività e altrettanta efficacia.
Alla fine, dipendenti e amministratori pubblici hanno un unico comune obiettivo: la soddisfazione dei cittadini di Rende.
Se la partenza è stata buona, adesso è il momento di accelerare tutti insieme affinché il sogno continui.

 

 


COPYRIGHT © 2019, MIGA PRODUZIONI VIDEO.
TUTTI I DIRITTI RISERVATI. MIGA Web TV è iscritta al registro della Stampa del Tribunale di Cosenza
Num. R. G. 1918 del 30/07/ 2019 - Num. Reg. Stampa 10 del 2019
Server provider: Aruba.it

Change privacy settings