5 giugno 2026
Riprende questo sabato la pedonalizzazione di via Rossini.
L’arteria cittadina sarà chiusa al traffico fino all’intersezione con via Mascagni tutti i sabati sera, a partire dalle ore 20:30 per finire alle ore 01:00 di domenica.
In questo orario, sarà vietato il passaggio e la sosta di ogni veicolo, a pena di multa e di rimozione.
Si fa eccezione per le categorie seguenti:
Forze di Polizia: Polizia di Stato, Carabinieri, Guardia di Finanza, Polizia Locale e Polizia Provinciale;
veicoli di soccorso, quali ambulanze, Vigili del Fuoco e mezzi adibiti a servizi di emergenza;
veicoli al servizio di persone con disabilita, purché muniti di regolare contrassegno, limitatamente al raggiungimento degli stalli loro dedicati;
mezzi di trasporto pubblico urbano;
veicoli di proprietà dei residenti su Via Rossini, esclusivamente per il raggiungimento dei box-garage nella stessa Via Rossini, sul lato sinistro rispetto alla direzione del senso di marcia.
L’iniziativa mira a favorire una maggiore vivibilità degli spazi urbani, la sicurezza dei pedoni e la valorizzazione e il rilancio delle attività economiche presenti sul territorio.
La chiusura serale al traffico sarà vigente a partire da sabato 6 giugno fino al 31 ottobre.