La tv a portata di click!

Per la tua pubblicità info: 3913305090 - [email protected]


Gli auguri del Sindaco di Rende


22 dicembre 2025

Auguri di Buone Feste ma non solo da parte del Sindaco di Rende, l’On. Sandro Principe, nel suo incontro prenatalizio col personale del Comune, avvenuto la mattina del 22 dicembre.
«Questo è il primo Natale che passiamo assieme», ha esordito il Sindaco.

«Come sapete e come ho detto più volte io non avrei voluto candidarmi, ma il dovere di oppormi alla proposta del Comune unico, incautamente avanzata da alcuni amici del centrodestra, mi ha spinto a scendere in campo», ha spiegato l’On. Principe.
A proposito di riforme amministrative importanti: «Io non sono d’accordo col Comune Unico, come ho dimostrato, ma sono a favore dell’Unione dei Comuni». E, al riguardo, è arrivato puntuale l’annuncio: «La bozza di Statuto è quasi pronta e a breve le gireremo agli altri Sindaci».
Dopodiché il racconto del Primo Cittadino riprende il binario dell’impegno civico e civile: «Durante la campagna referendaria ho potuto constatare anche la vicinanza di persone su posizioni diverse dalle mie, ho potuto incontrare i cittadini, ascoltare le loro richieste e verificare i problemi». Soprattutto, «ho constatato che la città non era più quella di una volta».
Perciò «mi sono fatto convincere a candidarmi e a guidare la città in questi anni».
Questa premessa è per dirvi che «io interpreto questo sentimento popolare come una missione» e quindi «se sono rigoroso, se pretendo, se a volte esagero è perché sono fatto così e mi piace andare avanti. Ripeto: per me è una missione».
Per questo motivo, «vorrei che la famiglia del Comune si senta parte in questa missione».
Quando «viene un cittadino a presentare un problema dobbiamo entrare nell’ottica di dare un servizio. E certo: ciò non deve motivare azioni illegali», ha sottolineato il Sindaco.
«A differenza del passato recente, in cui il servizio era fatto passare quasi per illegale». Noi, invece, «dobbiamo studiare per rispondere al meglio alle richieste dei cittadini e dire di no solo quando davvero non è possibile. Ma dobbiamo servire rispettando la legge».
Un saluto commosso a tre ex sindaci «che mi avevano seguito e ora mi precedono». Cioè Umberto Bernaudo, Franco Casciaro ed Emilio Chiappetta.
Il prossimo appuntamento è al Centro Storico per il Concerto di Capodanno, «una tradizione che riprende, com’è giusto che sia in una città che tiene molto alle sue radici».
Certo, c’è molto da rifare e tanti i fili da riannodare: «Per esempio, abbiamo perso il Pnrr: pensate a cosa avremmo potuto fare con quei fondi».
Ma ora, è giusto riposare: «Festeggiate con le vostre famiglie: dal due gennaio in avanti dobbiamo tornare belli carichi».

 


COPYRIGHT © 2019, MIGA PRODUZIONI VIDEO.
TUTTI I DIRITTI RISERVATI. MIGA Web TV è iscritta al registro della Stampa del Tribunale di Cosenza
Num. R. G. 1918 del 30/07/ 2019 - Num. Reg. Stampa 10 del 2019
Server provider: Aruba.it

Change privacy settings